Annullata l’edizione 2020 del Palio Storico delle contrade di Pomarance

Annullata l’edizione 2020 del Palio Storico delle contrade di Pomarance

PALIO DELLE CONTRADE 2020

Visto il prolungarsi delle normative di distanziamento sociale e l’impossibilità di potersi ritrovare è con grandissimo dispiacere che dobbiamo comunicare che l’edizione 2020 del Palio sarà rimandata al prossimo anno. Dopo aver a lungo riflettuto, anche qualora a settembre fosse possibile poter ritornare alla ‘normalità’, non sarebbe possibile poter organizzare la manifestazione che, come ben saprete, richiede lunghi mesi di preparativi. Speravamo di poter iniziare a lavorare alla realizzazione degli spettacoli almeno da maggio ma questo ovviamente non sarà possibile, quindi dopo un confronto con tutti i soggetti organizzatori ci è sembrato doveroso uscire con un comunicato ufficiale. Il Palio è condivisione, aggregazione e socialità dove è insito il coinvolgimento di un gran numero di persone, questo è ciò che rende il nostro palio un evento particolare, e purtroppo le condizioni esterne, dovute alla pandemia Covid-19, ne minano il normale svolgimento e spirito.
Avevamo sperato di poter festeggiare il cinquantesimo anniversario con gli onori che un traguardo così importante merita e l’idea di realizzare solo una piccola parte di quello che avevamo programmato non ci è sembrato sufficiente. Quindi vi aspettiamo con le quattro contrade il prossimo anno nella speranza di poter riprendere quanto prima le normali attività.
Siamo certi che potremmo festeggiare insieme il cinquantesimo anniversario di questa nostra manifestazione nel 2021 con un ritrovato spirito di aggregazione che al momento manca a tutti.

Associazione Turistica Pro Pomarance, Rione Marzocco, Rione Centro, Rione Paese Novo, Rione Gelso

Leave a Reply