Pro Loco & Fiori d’azzurro
Il 24 ed il 25 aprile la Pro Loco si unisce a Telefono Azzurro per l’iniziativa
Coltiva il seme della speranza. Ripartiamo dall’infanzia.
#InsiemeControLaPaura
Il 24-25 aprile torna in oltre 1700 piazze italiane la grande manifestazione solidale di Telefono Azzurro.
La pandemia ha portato a un incremento delle richieste di aiuto da parte di bambini e adolescenti. Le sofferenze e privazioni che hanno vissuto a causa di questa emergenza sono state spesso drammatiche.Grazie a tutti i Volontari come noi potremo distribuire migliaia dipiante fiorite e raccogliere i fondi necessari per il piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti, per dare costantementeuna risposta concreta ai loro bisogni e alle loro richieste di aiuto tramite le linee telefoniche, chat e app attive 24h su 24, 7 giorni su 7
Il 24 ed il 25 aprile sarà possibile aiutare Telefono Azzurro acquistando una composizione di 3 calancole. Prenotala adesso e fai un gesto di solidarietà!
Contattaci al nostro indirizzo propomarance@gmail.com o al numero whatsapp 3493754219
Qualche nota tecnica: la Calancola è una pianta della famiglia delle Crassulacee, originaria del Madagascar. Grazie alle sue vivaci fioriture e alla facilità di mantenimento, è molto diffusa come pianta d’appartamento adattandosi bene ad ambienti poco luminosi e freschi (mai sotto 5°C). In estate può essere posta all’esterno, ma in posizione semi–ombreggiata. Va innaffiata 2 volte a settimana in estate, 1 volta in autunno–inverno; va inoltre concimata con fertilizzanti specifici ogni 20 giorni circa, in primavera/estate.
PROGETTI DI TELEFONO AZZURRO
Da oltre 30 anni Telefono Azzurro è il puntodi riferimento per bambini e adolescenti in difficoltà. Oggi è una realtà di riferimento digital che interagisce con bambini e adolescenti sui social e affronta con loro le tante criticità che vengono dal mondo online.
Una vera e propria piattaforma integrata (telefono, web, social media, app, centri territoriali e gruppi locali di volontari) per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni nativi digitali che impongono un approccio multicanale per affrontare abusi e disagi.
Le piante fiorite che saranno distribuite hanno l’obiettivo di riportare un sorriso sul volto di migliaia di bambini. I fondi raccolti serviranno infatti a sostenere le attività di ascolto e di intervento dell’Associazione attraverso i progetti promossi e gestiti da Telefono Azzurro:
- Servizi di Ascolto e di Emergenza,a disposizione 24 ore su 24 gratuitamente per gli utenti.
- Progetto Educazione–Scuola: per informare, sensibilizzare e divulgarela cultura della tutela dell’infanzia, attraverso la formazione di figure che saranno a contatto con le problematiche dei bambini e adolescenti
- Progetto Bambini e Carcere:dove è stato possibile, favorire la relazione madre–bambino e creare spazi per facilitare la relazione tra bambino e genitore detenuto
- Campagne di sensibilizzazione: rivolte tanto agli adulti che a bambini e ragazzi, con il coinvolgimento degli stessi volontari, per approfondire il tema con i propri coetanei (peer to peer)
- Attività di Studio, Ricerca:per conoscere in maniera piena ifenomeni e tematiche con un continuo scambio e confronto a livello internazionale.
Malgrado l’emergenza pandemica da covid–19, Telefono Azzurro ha proseguito con impegno e passione le tante iniziative dell’Associazione non solo con i progetti Educazione–Scuola e Bambini e Carcere ma anche con le tante iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Leave a Reply