Pomarance-Loreto: un’amicizia lunga 300 chilometri
Sabato 13 novembre e’ avvenuto il primo incontro a coronamento del patto di gemellaggio, siglato lo scorso maggio, tra la pro loco di Pomarance e la pro loco di Loreto. Il consiglio della pro loco di Pomarance insieme ad una delegazione di soci sono stati accolti dai “gemelli” marchigiani e dall’ assessore alla cultura del comune di Loreto in un clima di amicizia e festeggiamenti.
La visita ha sancito il primo atto ufficiale del patto di amicizia tra le due Proloco unite dalle opere del pittore pomarancino Cristoforo Roncalli detto “Pomarancio”, che a Pomarance ha trovato i suoi natali e a Loreto, nella splendida Sala del Tesoro, ha liberato la sua grande vena artistica.
Entusiasta il presidente della Pro Loco di Pomarance che dichiara:
“È stata una bellissima esperienza durante la quale le due Pro Loco hanno espresso soddisfazione e reciproca gratitudine, una giornata accomunata dalla stessa passione per la cultura e la bellezza a dimostrazione che l’arte non ha confini . Questa prima visita vuole essere solo l’inizio di una salda amicizia e collaborazione per valorizzare i tesori e le realtà di entrambi i territori.”
La delegazione laurentiana programmerà la visita a Pomarance per la primavera 2022
Leave a Reply