Concorso del Ricciarello Pomarancino – 15 Dicembre – Pomarance

Siete pronti a celebrare la tradizione e il gusto? Il 15 dicembre, Pomarance ospita il 1° Concorso del Ricciarello di Pomarance, un evento dedicato a uno dei dolci più amati della nostra terra!

Un’occasione imperdibile per pasticceri, appassionati e curiosi, che potranno partecipare o semplicemente gustare le delizie in gara. Sarà una giornata all’insegna della convivialità, con assaggi, premiazioni

Regolamento

REGOLAMENTO

  1. Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato/a, indipendentemente dall’età, che voglia mettere in mostra la propria creazione dolciaria realizzando secondo ricette personali e/o tradizionali il RICCIARELLO Pomarancino.
  2. . Non sono ammessi ricciarelli comperati, di pasticceria e/o di laboratorio.
  3. Ciascun partecipante dovrà portare 8 ricciarelli in confezione chiusa.
  4. I Ricciarelli non possono avere scritte o elementi identificativi che le colleghino alla persona che li ha realizzati.
  5. L’ISCRIZIONE alla gara potrà essere perfezionata a partire da domenica 8 dicembre per mezzo della scheda di adesione da compilare e rilasciare in ufficio o cassetta postale della ProLoco in p.za de Larderel n. 8
  6. I RICCIARELLI dovranno essere CONSEGNATI entro le ore 12 di domenica 15 dicembre accompagnati dalla scheda con la lista degli ingredienti presso l’ufficio della ProLoco in piazza de Larderel n.8.
  7. . La ProLoco nominerà un responsabile che provvederà ad assegnare un numero alla confezione di Ricciarelli e ad iscrivere sull’apposito registro il numero corrispondente al nome dell’autore. Tale numerazione sarà comunicata solo a fine gara.
  8. I Ricciarelli saranno valutati da una speciale Giuria il cui giudizio è insindacabile.
  9. Seguirà la cerimonia di premiazione alle ore 16:00 di domenica 15 dicembre in via Mascagni con la dichiarazione del 1° classificato e per tutti ci sarà un assaggio pubblico in libertà dei ricciarelli in gara.
  10. .L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del regolamento
  11. .La ProLoco si riserva di apportare modifiche al presente regolamento per ragioni tecniche
  12. .Per ogni contestazione esiste la consapevolezza di partecipare ad una gara leale e in piena armonia e divertimento.

Scarica il regolamento e il form di Iscrizione