Siete pronti a celebrare la tradizione e il gusto? Il 15 dicembre, Pomarance ospita il 1° Concorso del Ricciarello di Pomarance, un evento dedicato a uno dei dolci più amati della nostra terra!
Un’occasione imperdibile per pasticceri, appassionati e curiosi, che potranno partecipare o semplicemente gustare le delizie in gara. Sarà una giornata all’insegna della convivialità, con assaggi, premiazioni
Regolamento
REGOLAMENTO
- Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato/a, indipendentemente dall’età, che voglia mettere in mostra la propria creazione dolciaria realizzando secondo ricette personali e/o tradizionali il RICCIARELLO Pomarancino.
- . Non sono ammessi ricciarelli comperati, di pasticceria e/o di laboratorio.
- Ciascun partecipante dovrà portare 8 ricciarelli in confezione chiusa.
- I Ricciarelli non possono avere scritte o elementi identificativi che le colleghino alla persona che li ha realizzati.
- L’ISCRIZIONE alla gara potrà essere perfezionata a partire da domenica 8 dicembre per mezzo della scheda di adesione da compilare e rilasciare in ufficio o cassetta postale della ProLoco in p.za de Larderel n. 8
- I RICCIARELLI dovranno essere CONSEGNATI entro le ore 12 di domenica 15 dicembre accompagnati dalla scheda con la lista degli ingredienti presso l’ufficio della ProLoco in piazza de Larderel n.8.
- . La ProLoco nominerà un responsabile che provvederà ad assegnare un numero alla confezione di Ricciarelli e ad iscrivere sull’apposito registro il numero corrispondente al nome dell’autore. Tale numerazione sarà comunicata solo a fine gara.
- I Ricciarelli saranno valutati da una speciale Giuria il cui giudizio è insindacabile.
- Seguirà la cerimonia di premiazione alle ore 16:00 di domenica 15 dicembre in via Mascagni con la dichiarazione del 1° classificato e per tutti ci sarà un assaggio pubblico in libertà dei ricciarelli in gara.
- .L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del regolamento
- .La ProLoco si riserva di apportare modifiche al presente regolamento per ragioni tecniche
- .Per ogni contestazione esiste la consapevolezza di partecipare ad una gara leale e in piena armonia e divertimento.